Si sono da poco spenti i riflettori dei Golden Globes 2017, ed è subito il momento di fare il punto sui look delle star: cosa avranno scelto le dive di Hollywood in quanto a nail style?
La stagione delle awards ceremonies 2017 è iniziata con il red carpet dei Golden Globes, e come sempre l’occhio dei media si sofferma sulle scelte di look delle star. Abiti semplici o stravaganti? Colori o metallizzati? Decorati o minimalisti. E soprattutto, ci chiediamo noi, a che nail look abbinarli?
Spesso in questo tipo di cerimonie le unghie sono molto semplici e monocolore, per non contrastare troppo con abiti anche molto ricercati e ricchi di dettagli. Ad esempio il sontuoso abito di Lily Collins si sposava perfettamente con una manicure semplice e pallida che non creasse contrasto con ricami ed applicazioni; più coraggiosa la scelta di Viola Davis, che oltre ad optare per un abito giallo acceso che valorizzava i suoi colori, ha abbinato una manicure metallizzata che ha catturato l’attenzione di fan e giornalisti.
Scurissime invece le unghie lunghe di Drew Barrymore, abbinate ad un abito luminoso e ricco di particolari.
Tante hanno scelto la semplicità totale: Michelle Williams, Sienna Miller e Mandy Moore hanno tutte optato per unghie corte e dipinte in toni nude da ballerina; come dir nulla a Jessica Biel, che come accessorio perfetto sfoggiava Justin Timberlake in look da gran sera’ Di sicuro non serviva una manicure stravagante per cattura l’attenzione!
C’è anche chi ha osato la nail art – e non è passata inosservata! Janelle Monáe abbina ad un abito già di per sè vistoso una nail art optical black and white molto dettagliata. Rachel Bloom, invece, ha scelto di portare i suoi co-protagonisti di Crazy Ex Girlfriend con sè sul red carpet – sotto forma di mini-ritratti in forma di nail art.
Cosa pensate di queste scelte di look? Chi è la vostra preferita?
Lascia un commento