Ebbene si! Tutte voi appassionate di smalti, nail art leggete bene e prendete nota! Magari prima o poi questo servizio arriverà anche da noi!
Per ora è un servizio che funziona solo in America. Dopo le borse di lusso in affitto, dopo la possibilità di noleggiare abiti da sogno, arriva l’eventualità di affittare smalti di lusso.
Pochi giorni fa è stato lanciato un sito americano, creato da due amiche, Ashlene e Liza, che amano la nail art, il cambiare smalto molto spesso e seguono le tendenze del momento. Gli smalti si sa vengono creati anche dalle grandi maison con collezioni che diventano presto oggetto di culto ma che come inconveniente hanno il fatto di essere parecchio costose.
Lacquerous propone smalti che in profumeria costano dai 15 ai 20 euro a boccetta.
Volete provare l’ultimo smalto di Chanel o l’ultimo colore lanciato da Dior? Nessun problema basta che vi iscriviate e affittiate i prodotti.
I marchi trattati sono per ora: Tom Ford, Deborah Lippmann, NARS, Butter London, OPI, Chanel, MAC, Dior, e Dolce & Gabbana, ma sembra che l’assortimento verrà presto esteso.
Come funziona questo nuovo servizio? Semplice! Ci si abbona al sito e si paga una quota mensile di 18 dollari. Ogni mese il sito ti manda a casa tre smalti di maison molto famose. A fine mese i tre smalti vanno rispediti (la spedizione è già prepagata). E così dicendo ogni mese si hanno tre smalti nuovi e si restituiscono tre smalti usati. A piacimento si possono inserire nella propria wishlist gli smalti che si desiderano tra quelli disponibili sul sito. Così facendo si riceveranno gli smalti inseriti nella lista dei desideri. Unico limite è che lo smalto ricevuto non può essere usato più di tre volte.
Questo servizio permette quindi di usare tutti gli smalti di fascia medio alta che difficilmente compreremmo in profumeria. Certo, è facile innamorarsene e non sarà facile rifare il pacchetto per rispedirli al mittente. Però ammettiamolo: pochissime di noi riescono a finire una boccetta di smalto e tutte noi vorremmo provare smalti griffatissimi e trendy.
Sembra che questo nuova trovata stia avendo molto successo tra le ragazze americane. Alcune si sono poste dei dubbi….mettere smalti precedentemente usati da altre persone è pericoloso? Le ideatrici di questo business si sono informate chiedendo aiuto a un microbiologico clinico. Le ricerche fatte hanno affermate che è molto difficile per un microrganismo resistere o tollerare la combinazione di ingredienti di cui è fatto lo smalto. Infatti sono solventi organici ed è quindi impossibile contrarre infezioni. Lacquerous assicura che le boccette, quando vengono restituite, vengono controllate e pulite.
E voi affittereste gli smalti?
Lascia un commento