Messa per un pò da parte il classico monocolore sulle unghie, e la manicure per eccellenza: la french manicure, quella ritenuta dalla maggior parte delle ragazze (ma non solo! E’ apprezzata anche dall’ universo maschile!) la più elegante, la manicure di gran class, e che sta bene decisamente a tutte; abbiamo assistito alla nascita di numerose tendenze.. dalle più stravaganti alle più sobrie. Nate soprattutto dalle passerelle più prestigiose e dalle nail artist più in voga tra le celebrità.
L’ombrè manicure, l’accent nail (tanto sfoggiata e amata dalle celebrities più glamour) chiamata anche ring finger appositamente per mettere in risalto l’anulare con la presenza o meno dell’ Anello. Si continua con la caviar manicure e la gradient nail con lo spugnato. Tecniche descritte molto bene nell’articolo di Annapaola la manicure P/E 2012.
- Accent nail nailside
- Gradient nail pinterest
- Ombrè manicure chicmakeup
- Caviar manicure
Tra tutte queste manicure-tendenze è difficile destreggiarsi, ma c’è n’ una della quale non si può rimanere affatto indifferente.
Non ci sono vie di mezzo: bianco o nero, o la si ama o la si odia.
Molte delle blogger che navigano sul web o tra siti di blog soprattutto stranieri, la conosceranno già.. Si tratta della Border manicure detta anche outline manicure. Unghie unocolor con una linea, a contrasto, che le contorna.
La versione classica è quella con base bianca e contrasto in nero; due colori must per questa manicure! che sicuramente offrono un effetto al negativo per eccellenza.
Ma si può anche optare per una versione più romantica e delicata
tumbrl.com labellefemmi
Si può passare poi alle versioni più colorate..
O a quelle più eccentriche come quelle in foto..
blackcherry nataliedave
Cosa serve per realizzarla?! Solamente tanta pazienza!
Il procedimento risulta relativamente facile.. Stendere uno smalto monocolore sull’unghia e una volta asciugato basta (si fa per dire..) contornare l’unghia con un pennello, o un semplice pennarello, da nail art. La linea di contorno può variare: può essere semplicemente continua, tratteggiata, creata con dei glitter, o con dei pois.. insomma divertirsi a creare il proprio stile!
Certamente è una nail art che non passa inosservata! E non tutte le ragazze osano portare una creazione del genere sulle proprie unghie, ma per coloro che sanno osare qualche piccolo aiuto per la manicure che deve risultare impeccabile (o quasi!) perchè l’attenzione sarà rivolta soprattutto alle nostre mani! Curare soprattutto la forma dell’unghia: la nostra border andrà infatti ad accentuare proprio questa caratteristica andando così anche a slanciare l’unghia.
Quindi ragazze… armiamoci di lima, smalti, pennelli …e pazienza… e creiamo il nostro stile!
E voi? Di che linea siete?
Lascia un commento