Il mondo degli smalti e della nail art incontrano quello dell’illustrazione e della fantasia: il risultato è magico e divertente, e questo connubio ci regala le creazioni di Lavinia, La Truccatrice di Unghie.
Quando la fantasia si mette in mezzo, qualcosa che pensiamo di conoscere bene ci propone uno sguardo nuovo e divertente sul nostro mondo: questo è quello che fa Lavinia in tanti suoi lavori – non solo nail art ma vere e proprie scene ed illustrazioni create ispirandosi alla moda ed ai trend del momento. Basta seguirla su Instagram (@lavinialussy) per apprezzare come le sue fotografie creino suggestioni e scenografie che incorporano smalti e nail art in un mondo fantastico.
Ma la Truccatrice di Unghie non ha sempre pensato di dedicarsi a questa disciplina: la sua passione è stata da sempre quella del disegno, tanto da sognare di diventare una stilista o una grafica pubblicitaria – una formazione comunque legata al disegno ed alla creatività. Questo percorso scolastico però non è stato praticabile, ed il sogno è rimasto accantonato per qualche anno.
E’ stata la scoperta della nail art a riaprire questo “ il cassetto dei sogni”: sei anni fa, guardando una rivista, la folgorazione davanti ai lavori della bravissima nail artist Katerina Bandrovska. Da lì inizia il percorso formativo frequentando corsi di gel e nail art – ritrovando nel mondo delle unghie e degli smalti lo sfogo creativo abbandonato.
Seguono corsi di acrilico, semipermanente, decori acrilico 3D, nuove forme – e poi la nascita del canale you tube: (la truccatrice di unghie) – per dare idee e consigli a chi ama dilettarsi con la nail art. Il suo modo preferito per trasmettere la sua passione alla gente restano però le fotografie. Chi la segue su instagram apprezza e riconosce al volo il suo modo artistico di presentare le sue nail art ed i prodotti, riuscendo ad unire il tutto in un solo scatto.
Le bottiglie di smalto diventano illustrazioni di moda e si trasformano in principesse, le nail art si circondano di decorazioni e suggestioni: ogni scatto è un piccolo sogno ad occhi aperti. Voi conoscevate già La Truccatrice di Unghie?













Fabyline, l’azienda che ha portato in Italia gli OPI
Come nasce una collezione di smalti?
Nuova Rubrica sulla Cura di Mani, Piedi e Unghie e Intervista a Sorpresa
L’arte delle forme: Tiziano “GeometricStyle”
Lascia un commento