Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

La Truccatrice di Unghie: dalle unghie alla moda, i disegni smaltati di Lavinia

Pubblicato il: 20 maggio 2016 | Commenti 0

Il mondo degli smalti e della nail art incontrano quello dell’illustrazione e della fantasia: il risultato è magico e divertente, e questo connubio ci regala le creazioni di Lavinia, La Truccatrice di Unghie.

Quando la fantasia si mette in mezzo, qualcosa che pensiamo di conoscere bene ci propone uno sguardo nuovo e divertente sul nostro mondo: questo è quello che fa Lavinia in tanti suoi lavori – non solo nail art ma vere e proprie scene ed illustrazioni create ispirandosi alla moda ed ai trend del momento. Basta seguirla su Instagram (@lavinialussy) per apprezzare come le sue fotografie creino suggestioni e scenografie che incorporano smalti e nail art in un mondo fantastico.

Ma la Truccatrice di Unghie non ha sempre pensato di dedicarsi a questa disciplina: la sua passione è stata da sempre quella del disegno, tanto da sognare di diventare una stilista o una grafica pubblicitaria – una formazione comunque legata al disegno ed alla creatività. Questo percorso scolastico però non è stato praticabile, ed il sogno è rimasto accantonato per qualche anno.

E’ stata la scoperta della nail art a riaprire questo “ il cassetto dei sogni”: sei anni fa, guardando una rivista, la folgorazione davanti ai lavori della bravissima nail artist Katerina Bandrovska.  Da lì inizia il percorso formativo frequentando corsi di gel e nail art – ritrovando nel mondo delle unghie e degli smalti lo sfogo creativo abbandonato.

Seguono corsi di acrilico, semipermanente, decori acrilico 3D, nuove forme – e poi la nascita del canale you tube: (la truccatrice di unghie) –  per dare  idee e consigli a chi ama dilettarsi con la nail art. Il suo modo preferito per trasmettere la sua passione alla gente restano però le fotografie. Chi la segue su instagram apprezza e riconosce al volo il suo modo artistico di presentare le sue nail art ed i prodotti, riuscendo ad unire il tutto in un solo scatto.

Le bottiglie di smalto diventano illustrazioni di moda e  si trasformano in principesse, le nail art si circondano di decorazioni e suggestioni: ogni scatto è un piccolo sogno ad occhi aperti. Voi conoscevate già La Truccatrice di Unghie?

buzzoole code