MORGAN TAYLOR entra nel backstage di STELLA JEAN, la stilista italo-haitiana che ha conquistato il mondo!
Stella Jean ha illuminato la settimana della moda proponendo una collezione moderna, colorata, intelligente. La collezione gioca sui colori e sui contrasti mixati in modo originale e con molte stampe ispirate alla cultura ed ai paesaggi africani. I tessuti vengono prodotti con una filiera etica direttamente in Africa. C’è un chiaro richiamo al gusto ed ai tagli degli anni ’50. La stilista romana, vincitrice del premio Who’s on next, ha origini Haitiane e torinesi a cui si deve la sua peculiare visione “Wax & Stripes”, che coniuga in maniera del tutto inedita l’opulenza visiva di colori e fantasie dei tessuti “wax” prodotti in Africa (con una filiera etica che vale essa stessa un encomio) e le tipiche righe della camiceria italiana.
Vista la cura nei dettagli di tutta la collezione non poteva mancare un’attenzione particolare al make up in genere e alla nail art nello specifico. E per avere modelle con unghie perfette e di tendenza Stella Jean si è affidata ad un guru come Antonio Sacripante ed al brand Morgan Taylor.
Infatti “Sitting Pretty” è la nuance per la manicure della collezione primavera/estate di Stella Jean. Il fucsia brillante e intenso del brand Morgan Taylor è stata la scelta perfetta per le modelle che hanno sfoggiato abiti coloratissimi e outfit audaci frutto di un métissage tra l’occidente e l’Africa: stoffe ricchissime di stampe wax originali dell’Africa miscelati con raffinatezza a capi tipici dell’ovest.
Antonio Sacripante ha contribuito a creare il mood della sfilata più significativa di tutta la settimana della moda milanese, per la stilista che ha avuto più note di merito da parte della stampa nazionale ed estera.
Il trend per la prossima stagione primavera estate sarà avere unghie corte, caratterizzate da una forma a mandorla molto naturale. L’effetto finale è molto femminile, curato e con un tocco di elegante pop che si accorda perfettamente alla festa di colori e fantasie della collezione.
Per chi non lo sapesse Antonio Sacripante è dottore in scienze e design e viaggia in tutto il mondo in veste di Giudice Internazionale e di Trainer Internazionale. In Italia ha fondato l’accademia NAILS&BEAUTY. È educator e insegna la pratica di nail design, structure filing e French.Ma non solo insegna. Egli partecipa a competizioni tanto da essere pluripremiato in tutto il mondo. Lavora inoltre con le celebrità di tutto il pianeta.
Il guro della nail art quindi ha dichiarato, in una collezione importante e molto seguita come quella di Stella Jean, che il trend per la prossima primavera estate sarà il sitting pretty e unghie corte, a mandorla e molto curate. E se lo dice lui possiamo solo credergli ed adattarci?
Pronte a colorare le vostre unghie di fucsia?
Lascia un commento