Abbinare gli abiti è molto importante, ma una vera appassionata sa anche quanto sia importante abbinare accessori e make up a tutto il resto per avere un look perfetto e degno di nota. Quando si parla di make up non si parla solo di trucco, ma anche delle unghie, infatti anche in questo campo esistono […]
Smalto Unghie
Lo Smalto Unghie ha origini antichissime, che si perdono nella notte dei tempi.
Insieme agli Antichi Egizi, i Cinesi furono una delle prime culture a valorizzare le unghie con smalto. Oro e argento erano i colori preferiti, ma successivamente le tonalità preferite includevano il colore della casa imperiale al potere, spesso impreziosita dalla polvere d’oro. I colori unghie, anticamente, oltre a svolgere funzioni ornamentali erano erano utili a definire la classe sociale della donna che li indossava.
Lo smalto “moderno”, invece, nasce nel 1932: in un appartamento sulla 44a strada e con 300 dollari di capitale, Charles Revlon ed il chimico Charles Lachman combattono il grigiore della Grande Depressione dando colore ad un’unghia.
Oggi, lo smalto rimane il prodotto iconico della mano femminile e curata. Questa sezione è interamente dedicata al prodotto principe delle nostre mani: il nostro intento è quello di offrire una panoramica esaustiva su tutto quel che riguarda lo smalto. La storia e le evoluzioni, le tipologie, i finish, i confronti tra le diverse marche, i brand ed i prodotti “storici”. Ma anche i prodotti all’avanguardia, selezionati in base alle performance e al rapporto qualità/prezzo.
Un piccolo vademecum, una guida completa e facilmente accessibile, da leggere e consultare e che, come una bussola, vi aiuterà ad orientarvi verso lo smalto unghie che fa per voi!