Scegliere la tonalità di smalto perfetto per il nostro outfit, per il nostro umore, per qualsiasi motivo ci lasci riflettere pensose davanti alla nostra collezione di boccette colorate è già di per sè un piacevole gioco: ma se lo smalto che stiamo considerando non fosse banalmente di un colore, bensì vivesse di mille riflessi e sfumature, pronto a cambiare a seconda della luce e dell’angolazione del nostro sguardo? Semplice: vuol dire che saremmo entrate nel meraviglioso mondo degli smalti multichrome. Le grande marche stanno affrontando questo mondo colorato e divertente, ma la vera avanguardia arriva dalle piccole compagnie di indie polish: scopriamone alcune!

Dance Legend è uno dei marchi più conosciuti in questa nicchia di meraviglie camaleontiche: da non perdere oltre ai meravigliosi multichrome, anche gli smalti con effetto holo scattered combinato al multiriflesso!
KBShimmer è un brand diffuso tra le blogger d’oltreoceano: gli smalti hanno una variazione di colore molto netta e visibile, e tonalità vibranti ed intense.
Ozotic è invece un brand australiano che propone smalti molto decisi e pigmentati, con effetti di cambio di colore ben bilanciati ed interessanti.
Fun Lacquer è una marca che arriva da Singapore, e vanta una selezione di colori dagli effetti ricercati. Non basta il cambio di colore? Basta imitare Simply Nailogical ed usarli per una nail art a contrasto!
Polish Me Silly è un brand indie che si trova sul popolare sito artigianale Etsy.com, e spedisce i suoi bellissimi colori multiriflesso dalla assolata California.
Enchanted Polish ci riserva effetti di colore a dir poco magici – e ce lo ricorda con un delicato castello da principesse stampato sulle boccette: ma basta lo smalto a farci sognare.
Ludurana è una marca brasiliana che da tempo ha catturato l’attenzione delle appassionate di smalti: i suoi colori sono forti e brillanti, e l’effetto multiriflesso è particolarmente vivido.
Black Sheep Lacquer si propone come un brand cruelty free ed arriva dal canada per offrire colori intensi e miscelati artigianalmente per ogni ordine.
Doctor Lacquer è un brand indie americano che arriva a proporre anche custom-made polishes, quindi smalti creati su misura per il cliente… ma anche questi color shifting multichromes sono bellissimi!
Girly Bits arriva dal canada e propone una notevole selezioni di prodotti tra cui diversi multichrome dall’effetto assicurato, e vanta diversi rivenditori internazionali.
Hits Phenomena è un altro brand decisamente di nicchia ma amato dalle polishaholic innamorate degli smalti multiriflesso… come dar loro torto?!
I Love Nail Polish è un brand che si è guadagnato ormai un posto d’onore in questa categoria, e basta un colpo d’occhio agli swatch come questo di Lucy’s Stash per capire perchè: come non desiderare di indossarlo?!
Voi cosa pensate di questo tipo di smalti? Avete già provato qualcuno di questi brand?



 Morgan Taylor + Stella Jean = Sitting Pretty!
Morgan Taylor + Stella Jean = Sitting Pretty! Jelly Sandwich Nail Art, unghie golose come caramelle!
Jelly Sandwich Nail Art, unghie golose come caramelle! Manicure ad effetto maglia, la tendenza per l’inverno 2015
Manicure ad effetto maglia, la tendenza per l’inverno 2015 Gallery – Voglia di… Nail Art di Primavera?
Gallery – Voglia di… Nail Art di Primavera?
Lascia un commento