Le textured nails sono una maniera divertente ed originale per rendere speciale la vostra manicure; il vostro stile sarà riconoscibile anche ad occhi chiusi: l’effetto 3d di queste tecniche non passerà inosservato!
Quella delle textured nails non è in effetti una novità: sono anni che sul mercato si trovano smalti pronti a regalarci effetti 3d con semplici passate di pennello: basti pensare ai liquid sand, all’effetto velluto, alle celebri caviar nails. Possiamo risalire all’indietro negli anni fino alle unghie effetto cracklé – una delle textured nails più semplici da realizzare. La nail art però è sempre in evoluzione, e non mancano le aggiunte creative a questo elenco.
Conoscete ad esempio le sweater nails? Sono la rivisitazione 3d (spesso a base di gel od acrilico) dell’effetto materico dei maglioni di lana. Avete mai sentito parlare di Sugar Spun Nails? Sottili filamenti di smalto parzialmente asciugato vengono drappeggiati sulle unghie, creando l’effetto dei filamenti dello zucchero filato.
Spesso sono le applicazioni a rendere materiche le nostre unghie: borchie, perle, gioielli, pizzo, e chi più ne ha più ne metta! Le nail artist più originali hanno dato libero sfogo alla loro fantasia, arrivando creare effetti trapuntati, gocce tridimensionali, muri di mattoni o addirittura la texture di una fragola matura. Sulle unghie si non visti glitter tridimensionali, catene, spirali di metallo: la fantasia non ha limiti e si spinge fino alla pelle di serpente ed ai fiori veri.
VOi avreste il coraggio di indossare le nail art più particolari tra quelle che vi proponiamo in questa galleria?
Lascia un commento