A metà settembre non possiamo che arrenderci all’evidenza: l’estate è terminata e ci prepariamo ad affrontare i primi freddi dell’autunno. Le scuole riaprono, i colleghi sono tutti tornati in ufficio, le temperature scendono e tutto d’un tratto iniziamo ad aver voglia di colori ricchi ed avvolgenti: con questa Tutorial Gallery vogliamo abbracciare con entusiasmo la nuova stagione tra foglie cadute e calde sfumature.
I colori chiave della stagione autunnale sono sempre quelli più caldi: arancio, rosso, ocra, marrone – le sfumature delle foglie che si seccano e riempiono di colori infuocati gli alberi. Per suggerirle in maniera astratta non potete lasciarvi scappare la Japanese Tree Nail Art Autumn Fall di Juliatmll: tocchi delicati e rami in controluce per portare i colori di settembre sulle unghie in maniera delicata.
Anche se il titolo richiama una canzone degli Ylvis, non possiamo non trovare assolutamente adorabile la volpe circondata da foglie autunnali delle Fox Nails (What Does the Fox Say?) di Janelle Estep: se vogliamo affrontare l’autunno con il sorriso sulle labbra, questa è un’idea perfetta!
I decori possono essere anche più astratti – prendiamo ad esempio le Fall leaves Nail Stamping di Nailstamp4fun: una base in cui i colori si mescolano in maniera quasi astratta diventa lo sfondo per un motivo grafico applicato con la tecnica dello stamping. Il risultato? Una trama squisitamente autunnale e delicata a cui è impossibile resistere!
A volte bastano pochi dettagli per rendere una nail art suggestiva: la giusta scelta di colori, un velo di glitter, qualche elemento disegnato…. per esempio nel Glitter gradient with fall leaves nail art tutorial della bravissima PiggieLuv resta ben visibile il fondo di un sobrio color fango, ma il glitter gradient in punta impreziosito da poche foglie disegnate con delicatezza le rende subito perfette per la stagione senza risultare eccessive.
Diversa l’interpretazione di JauntyJuli per le sue 1MNT: Glittery Autumn Leaf Nail Art – poche rige decise per un effetto geometrico e moderno, interessante e semplice allo stesso tempo.
Quale di queste interpretazione dei colori dell’ autunno vi è piaciuta di più? Raccontateci la vostra!
Lascia un commento