Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Nail artist italiani: ecco i 5 talenti da seguire assolutamente!

Pubblicato il: 29 settembre 2017 | Commenti 0

Il nostro bel paese è pieno di artisti, di veri talenti che molto spesso restano nell’ombra e che meriterebbero di essere conosciuti da tutti: scopriamo insieme 5 nail artist italiani da seguire assolutamente!

nail artist italiani

Alessia Nero, Lara Di Carlo, Alek’s Nail Atelier, Elena Calzavara, Alessandra Marchese

Il panorama italiano è da sempre la culla di grandissimi talenti, siamo famosi in tutto il mondo per la nostra creatività, il nostro ingegno ma anche per i nostri avi che ci hanno resi noti nel passato. Basta citare alcuni nomi come Leonardo Da Vinci, Giotto ma anche Caravaggio, Botticelli e Boccioni, famosi per le loro maestose opere d’arte e chissà, magari oggi sarebbero anche dei famosi nail artist! Beh questo naturalmente non lo sapremo mai, ma di certo nel nostro vivai di talenti abbiamo 5 nail artist italiani da seguire assolutamente ed è giunto il momento di scoprirli.

In questo articolo non vi vogliamo proporre le “solite” nail artist che già conoscete, ma vogliamo farvi scoprire 5 nuovi talenti che meritano veramente di essere seguiti. Le loro creazioni sono vi lasceranno a bocca aperta.

Il primo talento che vi vogliamo presentare è un nail artist della provincia di Bolzano, per alcuni anni è stato possibile ammirare le sue opere durante le fiere di settore. Dategli una fotografia e la riprodurrà alla perfezione sulle unghie! Alek è un nail artist che merita di essere conosciuto a livello mondiale perchè il suo è un vero e proprio talento!

Profilo fb: https://www.facebook.com/aleksnailatelier/

Dal Trentino Alto Adige, ci spostiamo in Veneto dove troviamo Elena Calzavara, nota al mondo delle unghie come Artigli Nail Art. La sua specialità sono gli stiletti, ma non semplici stiletti ma decorati alla perfezione, anche lei è veramente brava nel riprodurre i volti, infatti potete ammirare delle tip che son più piccole di una moneta da 5 centesimi dove viene riprodotto alla perfezione un qualsiasi volto

Profilo fb: https://www.facebook.com/ArtigliNailArt/

Dal Veneto ci spostiamo in Lombardia dove troviamo ben due nail artist. La prima è Alessandra Marchesi, che ha da poco concluso la sua esperienza nel team Faby alla settimana della moda di Milano.

Artista di grande talento, è capace di riprodurre su una piccola tela, come le unghie, interi quadri; li riproduce fino al minimo dettaglio a tal punto che avrete la sensazione di essere in un museo!

Profilo fb: https://www.facebook.com/AlessandraMarchesiNailDesigner/

La seconda nail artist della Lombardia è Alessia Nero. Qualcuna di voi sicuramente se la ricorderà perchè ha vinto un noto programma dedicato al mondo delle unghie su Real Time. Alessia ha la capacità di riprodurre sulle unghie tantissime decorazioni, dai quadri ai geometrici il passo è breve.

Profilo fb: https://www.facebook.com/aleneronailart/

Dalla Lombardia voliamo in Sicilia, dove troviamo la bravissima Lara Di Carlo, dalla lavorazione della ceramica alle decorazioni unghie il passo è stato veramente breve. Le sue decorazioni sono molto precise e minuziose in tutti i dettagli.

Profilo fb: https://www.facebook.com/LeUnghieDiLara/

E voi tra questi nail artist italiani seguivate già qualcuno? 

buzzoole code