Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Unghie che si sfaldano: ecco cinque rimedi davvero efficaci

Pubblicato il: 12 settembre 2017 | Commenti 0

Spesso ci capita di notare che le nostre unghie si sfaldano, le vediamo deboli e cerchiamo di ricorrere immediatamente ai ripari per non peggiorare la situazione. Scopriamo insieme le principali cause e soprattutto alcuni rimedi

unghie che si sfaldano

Unghie perfette dopo trattamento manicure

Sempre più spesso ci capita di avere unghie molto fragili, unghie che si sfaldano ma sappiamo realmente perchè ciò accade? La principale causa dello sfaldamento delle unghie è l’uso di detersivi per le pulizie di casa senza aver indossato dei guanti ma anche il troppo fumo, la cattiva alimentazione ed il bere poca acqua; queste sono le cause principali ma è doveroso sottolineare che le unghie che si sfaldano sono anche caratteristica comune di tutte coloro che per anni hanno avuto il vizio di mangiarsele.

Per fortuna però a tutto esiste un rimedio ed oggi ve ne proponiamo cinque che vi aiuteranno ad avere unghie sane e forti che non si sfalderanno più alla prima occasione:

  1. il primo consiglio è quello di mescolare in una ciotola due cucchiai di olio ed uno di limone, lasciare a bagno le mani per 10 minuti e successivamente massaggiare l’eccesso sulle unghie; questo trattamento è da ripetere almeno due volte alla settimana e vedrete le vostre unghie più sane e bianche grazie al potere sbiancante del limone;
  2. il secondo consiglio è quello di utilizzare l’olio di ricino che va massaggiato tutte le sere sulle unghie fino a completo assorbimento senza sciacquare le mani fino al mattino successivo;
  3. il terzo rimedio è quello di aggiungere alcune gocce di limone alla vostra crema per le mani; una coccola che potete ripetere una volta al giorno senza nessuna controindicazione;
  4. il quarto consiglio riguarda uno degli alleati per eccellenza della manicure veloce: il taglia unghie; è assolutamente da evitare in quanto crea dei veri e propri traumi all’unghia e di conseguenza le indebolisce. Durante la manicure è consigliato l’uso della lima di cartone da utilizzare sempre nello stesso verso; è da sottolineare che la lima dev’essere di cartone perchè anche quella in ferro danneggia le unghie.
  5. ultimo consiglio è quello di utilizzare smalti che non contengano sostanze “nocive” come formaldeide, resina di formaldeide, canfora, toluene e dbp.

Una raccomandazione che va al di fuori dei cinque consigli sopracitati è quello di utilizzare i guanti durante le faccende domestiche e soprattutto di utilizzare prodotti che non siano troppo aggressivi.

Se volete essere sicure di avere una manicure perfetta vi consigliamo di utilizzare periodicamente le maschere per mani ed unghie e vedrete che, seguendo i nostri consigli, non avrete più unghie che si sfaldano. 

E voi avete problemi con le unghie che si sfaldano? Avete già provato i rimedi che vi abbiamo consigliato? Come vi siete trovate? 

buzzoole code