Come curare un unghia incarnita naturalmente, facendola ricrescere più forte di prima, vari sono i metodi, chirurgici e naturali, scopriamoli insieme…
Certe cose purtroppo, fanno parte del nostro corpo e ce li portiamo dietro per tanto tempo, anni addirittura. La cosa migliore sarebbe andare a un’estetista, ma poi, dopo qualche giorno, il problema si ripresenta. Oggi parliamo di come curare un unghia incarnita naturalmente, senza bisogno di sottoporsi ad interventi o trattamenti invasivi.
Innanzitutto la causa. Perché abbiamo le unghie incarnite? La causa più comune sono le calzature scomode, (quindi principalmente d’inverno) scarsa igiene dei nostri piedi, ed infezioni varie che possiamo sviluppare.
(Clicca qui per scoprire come divertirti e curare i tuoi piedi contemporaneamente).
L’onicocriptosi, comunemente nota come unghia incarnita incomincia a svilupparsi tra i giovani di 20-30 anni soprattutto negli uomini.
Lasciate perdere ogni convinzione che lo smalto, semplice, semipermanente o gel che sia causi questo problema: non è vero. Anzi, la chiave sta proprio nel prendersi cura delle nostre unghie.
La maggior parte di noi, d’inverno soprattutto, non li cura, perché nascosti, vi riconoscete ?
E allora come fare?
Ci sono due metodi che troviamo anche su Farmacoecura.it
Metodo Naturale
“Fate un pediluvio tiepido tre o quattro volte al giorno.Per tutto il resto della giornata tenete il piede asciutto.Indossate scarpe comode che lascino spazio sufficiente alle dita. Se possibile, indossate i sandali finché non sarete guariti.Se l’unghia non migliora entro due o tre giorni, o se peggiora, rivolgetevi al medico.”
Metodo Chirurgico
Se il rimedio naturale non funziona, occorre andare un podologo il quale probabilmente ci consiglierà prima di tutto di prendere degli antibiotici, se ciò non fosse abbastanza “Il medico è in grado di intervenire chirurgicamente per rimuovere una parte dell’unghia, una parte del letto ungueale sottostante, parte dei tessuti molli circostanti e persino parte della matrice ungueale.”
Quindi ragazze e ragazzi, non dimenticatevi dei vostri piedi, ricordiamoci che i piedi sono la prima causa a portarci infenzioni in tutto il corpo, prendetevi cura delle vostre unghie, e se avete un unghia incarnita non lasciatela così, ma curatevela.
Ci proverete?
Lascia un commento