Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Eyeshadow nail art: decorare lo smalto con l’ombretto

Pubblicato il: 14 luglio 2017 | Commenti 0

Vi è mai capitato di volere un determinato colore di ombretto come smalto? Vi è capitato di cercarlo e di non trovare lo stesso colore? Con la eyeshadow nail art potrete ottenere i colori che desiderate in pochi semplici gesti!

eyeshadow nail art

Applicazione smalto

Quante volte vi è capitato di guardare la vostra palette di ombretti e di pensare che quel determinato colore sarebbe stato fantastico per le vostre unghie? Quante volte vi è capitato di andare nei negozi alla ricerca di quella specifica tonalità e di non trovarla? Ecco con la eyeshadow nail art il vostro desiderio può diventare una realtà! Siete curiose di scoprire come? Continuate a leggere questo articolo che vi spieghiamo sia i passaggi per trasformare i vostri ombretti in smalti sia come decorarli.

La prima cosa che vi voglio spiegare è come trasformare il vostro ombretto preferito in un perfetto smalto: avremo bisogno di una base trasparente, l’ombretto prescelto ed un po’ di carta da forno; come prima cosa procediamo con il prelevare un piccolo quantitativo di ombretto che trasformeremo in polvere sulla nostra carta da forno; con un altro pezzo di carta da forno creeremo un piccolo imbuto che ci servirà per travasare la nostra polvere all’interno della boccetta di smalto trasparente; una volta conclusa quest’operazione è consigliato di agitare perfettamente la boccetta affinchè il nostro ombretto si amalgami perfettamente alla base. Da questo momento potrete utilizzare il vostro nuovissimo smalto creato da voi.

La eyeshadow nail art può essere realizzata anche in un modo diverso, possiamo utilizzare i nostri ombretti per creare delle perfette nail art ed ora vi spieghiamo come fare: una volta che avrete applicato il vostro smalto preferito come base e l’avrete fatto asciugare perfettamente applicate uno strato sottile di top coat; con il classico sfumino che troviamo all’interno delle palette di ombretti preleviamo un piccolo quantitativo di ombretto e tamponiamolo sul nostro top coat che non è ancora perfettamente asciutto. Ovviamente per realizzare questa nail art potrete utilizzare tutti i colori che desiderate, potrete mixarli tra loro e creare delle decorazioni da urlo.

Ci tengo a sottolineare che per ricreare delle perfette eyeshadow nail art potrete utilizzare oltre che gliombretti classici, anche gli ombretti minerali o i pigmenti che molto spesso acquistiamo e che poi non utilizziamo perchè magari non sappiamo farlo in modo corretto.

La tendenza di trasformare i propri ombretti in smalti è già in voga da qualche anno ma quest’anno è tornata come protagonista indiscussa lanciando anche la moda di creare delle vere e proprie nail art con l’uso di un comunissimo ombretto.

Voi avete mai utilizzato la eyeshadow nail art o avete mai creato i vostri smalti preferiti con i vostri ombretti?

buzzoole code