In cerca di idee per una Halloween Nail Art un pò speciale? Avete già scelto il costume e ma non sapete che unghie sfoggiare? Oggi vediamo una piccola galleria di idee – i temi “must” che non possono mancare ad un Halloween party e tra i quali non può non esserci quello perfetto anche per voi!
foto (c) Rina Alcantara
Iniziamo dal classico dei classici: i teschi – come questi stilizzati e cartoon di Simply Rins . Ma non devono per forza essere buffi e divertenti: scatenatevi anche con teschi spaventosi, o fioriti e colorati come i teschi di zucchero messicani (da abbinare al make up da Sugar Skull: sarà dovunque anche quest’anno!)
foto (c) Kayla Shevonne
In Europa la festa di Halloween è fondamentalmente un’importazione americana: la decorazione che troviamo pressochè ovunque è quella data dalle zucche intagliate, con facce spaventose o divertenti messe in evidenza da una candela posta all’interno. Non abbiamo voglia di intagliare una vera zucca? Dipingiamocela sulle unghie, come ha fatto la blogger Kayla Shevonne!
foto (c) Straluanna
Una delle icone delle feste di Halloween è sicuramente Tim Burton per le sue atmosfere gotiche ed ironiche, sinistre e romantiche al tempo stesso. Prendiamo ispirazione dai suoi personaggi – Jack Skellington apparirà su un sacco di unghie quest’anno nella sua versione bianca e nera, oppure, se volete un pò di colore e volete rimarcare la “art” della vostra Halloween Nail Art… ispiratevi a questi Jack e Sally di Straluanna!
foto (c) Pallino Girl
Avete un minuto per creare qualcosa e poca dimestichezza coi pennelli? Allora questi fantasmini stilizzati di Pallino Girl sono perfetti: pochi colpi di pennello per bianco, tre puntini con un dotting tool e le vostre unghie saranno spettrali (e buffe) in men che non si dica. Bonus points se usate un top glow-in-the-dark per la vostra halloween nail art!
foto (c) Did My Nails
Nell’iconografia classica di Halloween non può mancare il mostro di Frankenstein, e questo di Did My Nails è divertente ma riconoscibile mentre fa capolino sulle vostre unghie assieme alla sua sposa. Da copiare!
foto(c) The Nailasaurus
Se volete vincere facile, la Halloween Nail Art più evocativa e semplice allo stesso tempo è quella che vede le vostre unghiette gocciolare sangue, come in un film horror. Questa di The Nailasaurus è perfetta e tondeggiante, ma potete anche ricorrere a un’effetto splatter più astratto, o aggiungere effetti speciali per sfidare il realismo!
foto (c) Julie Does Her Nails
Pensate ad Halloween e gli scenari sono sempre case infestate di fantasmi, cripte e… cimiteri! Per una nail art tutto sommatto discreta, trasformate le vostre unghie in lapidi come ha fatto Julie Does Her Nails : cupe e inquietanti? Semplici e divertenti? Scegliete voi!
foto (c) Caludia’s Nails
Se avete voglia di dipingere, invece, potete ricreare un intero paesaggio spettrale in punta di dita, come questo di Claudia’s Nails con tanto di casa infestata, cimitero, zucche risplendenti e pipistrelli minacciosi. Ma non fermatevi qui: le possibilità sono infinite!
Ci sono anche proposte più discrete per chi non vuole osare troppo con disegni e decorazioni. Per esempio, una nebbia sinistra e misteriosa come questa di Chalkboard Nails può essere inquietante ma anche molto, molto raffinata! Cosa si nasconde nelle ombre di quelle volute di fumo? Siamo sicure di volerlo scoprire?
foto (c) Pimpmynailz
Avete voglia di colore? L’arancione è un must, ma potete renderlo più adatto ad Halloween combinandolo con una piccola ragnatela, come questa di Pimpmynailz. Una pietra nera suggerisce l’idea di un ragnetto, e le vostre unghie sono subito a tema!
Cosa pensate di queste idee? Avete trovato la vostra Halloween Nail Art perfetta?
Lascia un commento