Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Nail care: per mani in primo piano

Pubblicato il: 8 novembre 2016 | Commenti 0

Le mani sono il nostro biglietto da visita e proprio per questo motivo vanno curate e coccolate; il nail care dev’essere un qualcosa che deve entrare nella routine di ogni donna per essere sicure di avere mani in primo piano.

Mani curate

Mani curate

Quante ore a settimana dedicate alla cura delle vostre unghie ? Quante volte a settimana coccolate le vostre mani con maschere e creme ? Molto spesso la risposta è: quando mi capita, quando mi ricordo! Ma non dev’essere assolutamente così!

La nail care deve far parte della nostra routine settimanale per essere sicure di avere mani sempre al top, mani in primo piano! Coccolare le nostre unghie e le nostre mani oltre ad assicurarci un aspetto favoloso ed invidiabile fa bene al nostro umore; ma come dobbiamo coccolare le nostre mani ?

Come prima cosa è consigliabile l’utilizzo delle maschere mani per ottenere una pelle vellutata e dall’aspetto radioso, in commercio si trovano tanti marchi che ci propongono eccellenti maschere mani in tessuto che ci regalano un trattamento spa da fare comodamente a casa!

Ma come coccolare le nostre amate unghie? Per un corretto trattamento di nail care abbiamo bisogno di alcuni prodotti che sono facilmente reperibili anche nei negozi della grande distribuzione:

  1. Balsamo per cuticole che ci aiuta ad ammorbidire le nostre cuticole, rallentando la crescita. E’ consigliato l’applicazione due/tre volte a settimana
  2. Rimuovi cuticole che lasceremo agire per un minuto e con un bastoncino d’arancio andremo a spingere le cuticole
  3. Balsamo per unghie che va applicato sull’intero letto ungueale e che va lasciato agire per un minuto e dopo massaggiato fino a completo assorbimento
  4. Smalto rinforzante: quando si utilizza uno smalto rinforzante è consigliato di fare un trattamento intensivo per quindici giorni ogni due/tre mesi e successivamente applicare lo smalto rinforzante ad ogni cambio smalto.

Oltre ai prodotti che si reperiscono facilmente sul mercato ci sono tanti rimedi naturali o meglio noti come i rimedi della nonna per poter rinforzare e sbiancare le nostre unghie: lo sapevate che gl’impacchi di olio e limone aiutano a rinforzare le unghie ed allo stesso tempo le sbianca ? La proporzione ideale è di due cucchiai di olio e la spremuta di mezzo limone: dieci minuti a settimana e le nostre unghie risulteranno sane e splendenti come appena uscite dal centro estetico.

Ma anche il dentifricio è un ottimo alleato per avere unghie sempre lucide oppure olio e bicarbonato ci aiutano ad avere unghie sane e splendenti.

E voi quanto tempo dedicate al nail care? Come coccolate le vostre unghie ?

buzzoole code