Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Smalto bianco: tendenza total white, dal bianco perlato al bianco latte

Pubblicato il: 9 giugno 2017 | Commenti 0

Lo smalto bianco è una delle tendenze più in voga per l’estate 2017: dal bianco perlato al bianco latte passando per il bianco gesso, il trend prevede unghie totalmente bianche.

Smalto bianco

Dal bianco perlato al bianco latte questa è la tendenza dell’estate 2017

Per anni ed anni lo smalto bianco è stato accantonato in quanto veniva visto come lo smalto per donne mature, poi piano piano è tornato alla ribalta con l’avvento della french manicure, ma l’utilizzo del colore bianco si limitava solo a questo. Con il passare degli anni il bianco gesso conquista un posto molto importante nel campo della nail art, diventando la base perfetta per delle vere e proprie opere d’arte.

All’inizio di questa primavera lo smalto bianco è tornato alla ribalta in ogni sua forma, qualsiasi sia il finish proposto, incluso quello recluso nei cassetti perchè etichettato come “antico”, vale a dire lo smalto bianco perlato, ora tornato prepotentemente alla ribalta negli scaffali delle profumerie.

La parola d’ordine di questi mesi è total white; ma è una tipologia di manicure che potrà essere indossata su tutte? Ovviamente se siete persone molto attente alla moda ci sono delle “regole” da seguire per poter sfoggiare un perfetto smalto bianco. La tendenza total white è per tutte coloro che sfoggeranno un’abbronzatura a dir poco perfetta, una pelle ambrata che riuscirà a mettere in risalto lo smalto bianco gesso; invece, tutte coloro che preferiscono mantenere il proprio colorito candido dovranno scegliere una nuance di bianco soft, ad esempio proprio un perlato, che donerà ugualmente alla vostra mano un aspetto radioso ed allo stesso tempo alla moda.

La tendenza total white è stata riconosciuta come una delle più raffinate proposte negli ultimi anni, che accontenta e racchiude tutte le generazioni attorno ad uno degli smalti per eccellenza, quello che solitamente viene definito come il colore non colore, dato che mescolato ad altri può schiarirli e creare delle gradazioni particolari.

Per voi abbiamo raccolto nella nostra gallery dieci tra gli smalti bianchi più venduti e richiesti in commercio, dieci smalti che potrete tranquillamente acquistare in profumeria, nei negozi della grande distribuzione ma anche nei vostri centri estetici di riferimento. Una selezione di smalti dai finish diversi che accontenteranno i gusti di tutte le nail addict.

Voi vi lascerete tentare da questa nuova tendenza che vede lo smalto bianco come protagonista? 

buzzoole code