Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Tendenze unghie della Milano Fashion Week: qual è il vostro trend?

Pubblicato il: 26 settembre 2017 | Commenti 0

Dopo New York e Londra è il momento di scoprire le tendenze unghie della Milano Fashion Week, quali saranno i colori che ci accompagneranno nella stagione primavera/estate 2018?

Tendenze unghie della Milano Fashion Week

CND Shellac, tip nail art Milano Fashion Week
Credit: Profilo Fb CND Shellac

Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di scoprire quali saranno le tendenze nails per l’estate 2018 viste nel contesto americano e nel contesto londinese; ora è il momento di scoprire le tendenze unghie della Milano fashion week.

Come per il makeup anche il mondo delle unghie è in continua evoluzione e soprattutto si adegua alle tendenze che vengono proposte durante le sfilate: sulle passerelle di Milano abbiamo assistito a diverse tipologie di manicure che vanno in totale contrapposizione tra di loro e che sicuramente accontenteranno le esigenze di tutte le amanti del mondo unghie.

Come sempre partiamo dalla manicure “classica” che prevede un nude look dove al massimo viene applicato uno smalto trasparente, giusto per far apparire una mano curata; sempre restando sulla scia della manicure classica ma con un tocco in più possiamo prendere come esempio le proposte del brand Faby, che propone una manicure classica ma allo stesso tempo di gran moda con l’applicazione di un rosso splendente che viene impreziosito da uno smalto trasparente ricco di glitter color oro che donano maggiore luminosità alla manicure.

In netta contrapposizione troviamo le proposte del brand americano CND Shellac: il team delle manicuriste italiane hanno ideato e proposto diverse tipologie, tutte impreziosite da nail art che rendono particolari ed uniche le unghie di tutte le donne.

I colori che ci vengono proposti da CND sono il bianco, il blu ed il nero ma anche il verde lime, il fucsia, il corallo e l’intramontabile color carne, colori che possono essere utilizzati sia come basi per le nail art o come monocolore per chi non ama tutte le unghie decorate.

Tra le proposte di nail art troviamo il ritorno del pois, una decorazione in diversi colori che non stufa mai oltre che molto simpatica, come quella che fino ad un paio di anni fa veniva definita “effetto tartaruga”: molto semplice da riprodurre e nel contempo elegante, soprattutto se creata con due colori ton sur ton.

Se non siete amanti del pois potrete optare per le decorazioni con effetto strisciato in cui dare libero sfogo alla vostra fantasia utilizzando i colori che più vi stanno a cuore; ma se nemmeno questa opzione rispecchia il vostro modo di essere, potete optare per una manicure leggermente più complessa da riprodurre ma al tempo stesso estremamente colorata e dall’effetto acquerello.

Dopo aver scoperto le tendenze unghie della Milano Fashion Week, voliamo alla volta di Parigi per assistere all’ultima settimana della moda e per scoprire quello che ci proporranno!

buzzoole code