Ogni stagione viene sempre caratterizzata da un trend che la contraddistinguerà dalla precedente ma anche da quella successiva; il trend autunno 2016 è il gettonatissimo effetto metallizzato.
Le collezioni di smalti per la stagione autunnale 2016 sono veramente tante ed ogni azienda ha proposto i propri colori e molte volte anche il proprio finish che meglio si accosta al mood scelto per la collezione; ma il vero trend autunno 2016 è indiscutibilmente l’ effetto metallizzato.
Grigio, argento, rosso, verde, viola qualsiasi sia il colore il comune denominatore è l’effetto metallizzato: ci sono brand che hanno dedicato l’intera collezione a questo meraviglioso finish ma anche brand che hanno reso ancora più particolare la collezione proposta inserendo qualche colore dall’ effetto metallizzato in modo da rendere unica ed inconfondibile la manicure che si è scelto di sfoggiare.
Una delle massime filosofiche che più amo dice: corsi e ricorsi storici ed è proprio quello che è avvenuto con il ritorno dell’effetto metallizzato, con la rivisitazione di questo effetto che negl’anni novanta era la caratteristica inconfondibile di un vero e proprio stile di vita: Zoya con la sua Urban Grunge ha sottolineato il ritorno di questa tendenza metallica per tutte le donne che amano osare e mettersi in gioco in qualsiasi momento della propria vita. Sally Hansen ha reso i colori nude, che vengono da sempre visti come i colori classici per eccellenza, con un tocco metallico in modo da renderli speciali ma allo stesso tempo senza rinunciare ad uno stile soft e di massima eleganza.
China Glaze con la sua collezione Groupies ha proposto ben sei colori dal finish totalmente metallico: dal rosso al viola metallizzato passando per un classico rosso che rende la manicure accattivante agl’occhi di chi volge lo sguardo sulle nostre mani; Pupa Milano ha proposto un’intera collezione all’ effetto metallizzato ma distinguendosi ancor di più dalle proposte delle altre aziende, ha proposto ben dodici nuances dall’effetto metallizzato ma anche matte per rendere i colori ancora più particolari e soprattutto accattivanti. Perfetti per qualsiasi occasione ed abbinabili a qualsiasi outfit per ogni occasione mondana, sia diurna che serale.
Mavala con la nuovissima Disco Color’s propone ben sei nuances dall’effetto metallizzato ; sei colori che ricordano i colori dei party in discoteca, i colori del divertimento, i colori che sono capaci di sprigionare l’allegria in punta di dita. Colori che nonostante il loro effetto metallizzato riescono a donare sfumature camaleontiche donandoci la sensazione di aver indossato diversi colori che renderanno le nostre unghie ancora più preziose di quanto già non lo siano.
E voi vi siete lasciate tentare dall’ effetto metallizzato ? Quale colore preferite ?
Lascia un commento