La Dotticure è una forma di nail art molto amata e di facile realizzazione: i pois perdonano tante imprecisioni, e con un po’ di fantasia e di gusto nella scelta dei colori si possono ottenere infinite combinazioni ed effetti. Consigliabile armarsi di dotter di varie dimensioni, ma in loro assenza si possono usare anche strumenti improvvisati: matite, stuzzicadenti, spillli, mollette per capelli: qualsiasi cosa possa essere intinta nel colore per tracciare pois più o meno grandi sulle unghie può essere lo strumento perfetto per realizzare una dotticure con i fiocchi. In questa Tutorial Gallery vogliamo scoprire le tecniche di base, e darvi qualche idea per delle nail art veloci e divertenti. Pronte a partire in questo giro per il web?
Iniziamo da uno dei disegni più classici e più amati: la dotticure sfumata verso la punta. Nel suo video Nail Art Tutorial: Patriotic Dotticure (No Tools) la bravissima Nailstorming ci mostra come realizzare una nail art semplice e d’effetto usando mollette e stuzzicadenti!
https://www.youtube.com/watch?v=PmMqTBVPiyU
Se la disposizione dei pois è più studiata e meno casuale, e l’uso dei colori è mirato a creare una sfumatura, ecco che si ottiene una Gradient Dotticure – come ci mostra Trendy Polish nel suo video! Voi di che colori la fareste?
https://www.youtube.com/watch?v=rtP_GLA6CEc
Con i pois si possono però anche creare vere e proprie fantasie geometriche: ad esempio questa Simple Cool Toned Dotticure Nail Art Tutorial di Pink&Polished Nails è un esempio perfetto cdi come l’alternanza dei colori e delle dimensioni dei pois possano creare disegni perfetti nella loro semplicità!
Non è detto che i pois debbano ricoprire per intero l’unghia: a volte anche delle sezioni geometriche precise possono dare dei risultati davvero interessanti! Obbligatorio armarsi di nastro adesivo per mascherare le sezioni da non dipingere: solo così le linee saranno perfette come quelle del Sectional Dotticure Nail Art Tutorial di My Simple Little Pleasures!
Due colori alternati con sapienza e un motivo semplice e geometrico: questa Easy Dotted Swirls Nail Art di Lucy’s Stash è la prova che non bisogna cercare effetti speciali per creare una nail art piacevole e divertente.
Voi cosa pensate di questo stile di decorazione? Armate di dotter e pronte a creare le vostre personalissime nail art a pallini?!
Lascia un commento