Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

Unghie gialle: come sbiancarle e prendersene cura

Pubblicato il: 20 giugno 2017 | Commenti 0

Le unghie gialle sono una delle ossessioni di tutte coloro che amano sfoggiare unghie naturali perfette. Cosa le rende gialle? Ci sono rimedi per combattere questa tipologia di “problema”? Scopriamolo insieme!

Unghie gialle

manicure perfetta

Quante volte vi è capitato di osservare le vostre unghie e di aver scoperto di avere delle unghie gialle? Quante volte avete pensato che fosse un problema dovuto all’alimentazione o all’utilizzo di prodotti chimici dannosi per le unghie?

Il colorito giallognolo delle nostre unghie può essere dovuto a diversi motivi, primo tra tutti le sigarette, infatti il fumo tende ad far ingiallire le unghie ma solitamente questa problematica si riscontra solo su due, al massimo tre unghie per mano, vale a dire quelle delle dita che reggono la sigaretta.

Questa ovviamente non è l’unica causa di unghie gialle, che possono essere causate  anche da una non corretta manicure o dal mancato utilizzo di base trasparente prima dell’applicazione di un qualsiasi colore di smalto, oppure ancora dall’utilizzo di prodotti con un’elevata quantità di formaldeide.

Come avrete notato le cause che favoriscono le unghie gialle possono essere diverse e anche frutto di piccole disattenzioni quotidiane, ma è possibile rimediare a quest’errore con sistemi casalinghi o che possono essere acquistati comodamente nelle profumerie o nei negozi della grande distribuzione.

Scopriamo insieme come possiamo sbiancare le nostre unghie prendendocene cura:

  • il primo rimedio che possiamo utilizzare per sbiancare le nostre unghie è quello di acquistare uno smalto sbiancante reperibile sia nelle profumerie ma anche nelle farmacie; si tratta di trattamenti che vanno ripetuti per circa quindici giorni e successivamente vanno applicati come base prima dell’applicazione del nostro smalto preferito.
  • il secondo rimedio che vi proponiamo è un rimedio casalingo, che richiede l’utilizzo di un prodotto che non manca mai in nessuna casa ed è il dentifricio: ebbene si questo prodotto è tra i più sbiancanti! Come si procede? E’ molto semplice, bisogna prendere una piccola quantità di dentifricio e massaggiarlo per qualche minuto sull’unghia e in seguito eliminare l’eccesso con l’acqua tiepida;
  • un altro rimedio che possiamo definire casalingo, è quello che richiede l’utilizzo di altri due prodotti che sicuramente non mancano mai in nessuna casa: mescoliamo in una ciotola un cucchiaio di olio e due cucchiai di limone, in questo modo sbiancheremo le unghie ed allo stesso tempo le rinforzeremo. Un impacco che può essere effettuato anche due volte a settimana per dieci minuti, al termine dei quali procediamo col massaggio del composto sulle unghie;
  • altro rimedio naturale e casalingo è quello che richiede l’utilizzo del bicarbonato: facciamo sciogliere in un bicchiere di acqua calda un cucchiaio di bicarbonato che è pari a 30 grammi ed immergiamo le mano per almeno cinque minuti, il risultato finale sarà sorprendente.

Voi utilizzate uno di questi rimedi contro le unghie gialle?

buzzoole code