Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Airbrush nails: decorazioni spray

Pubblicato il: 3 novembre 2017 | Commenti 0

Il campo delle decorazioni unghie è un mondo molto vasto e soprattutto in continua evoluzione. All’inizio il trend era quello della micropittura ma anno dopo anno le novità non si fanno attendere e questo è l’anno dell’airbrush nails

airbrush nails

L’aerografo è lo strumento più gettonato per la decorazione unghie

Quando parliamo delle decorazioni per le unghie siamo solite pensare alla micropittura, la nostra mente va subito alla realizzazione di fiori, fiocchi e farfalle; come ogni settore, anche quello delle unghie ha una continua evoluzione e dopo la tecnica stamping è arrivato il momento dell’airbrush nails.

E’ sul finire del 2016 ed inizio del 2017 che in Italia è sbarcata questa nuova tecnica dell’airbursh che ha trovato il proprio spazio sia nel settore del makeup ma anche e soprattutto in quello delle unghie. In paesi come l’America ma anche Inghilterra o Francia è utilizzata già da diverso tempo ed ha talmente preso piede che sta sostituendo in pieno i pennelli.

L’aerografo siamo solite ricollegarlo al settore delle macchine o per la decorazione delle torte, ma dall’inizio del 2017 è entrato prepotentemente nel mondo beauty. Ma in cosa consiste questa tecnica? Come viene realizzata?

L’airbrush nails, come dice la parola stessa, si effettua con l’ausilio dell’aerografo, colori appositi per la tecnica e degli stencil o mascherine per la creazione della decorazione prescelta. Come per ogni nuova tecnica è consigliato seguire dei corsi dedicati per poter assimilare al meglio la manualità e tutti i segreti che da autodidatti diventerebbe quasi impossibile scoprire.

La decorazione unghie con l’aerografo può essere effettuato su qualsiasi base: ricostruzione, copertura in gel, semipermanente, acrilico ma anche su smalto classico. Con questa tecnica è possibile sovrapporre decorazioni in modo da creare un qualcosa di estremamente particolare ed allo stesso tempo accattivante in modo da incuriosire sempre più persone.

Una tendenza, questa dell’aerografo, che sta prendendo sempre più il sopravvento sia nel campo delle unghie ma anche e soprattutto nel mondo del makeup; una tendenza che sempre più brand stanno inserendo nel proprio calendario corsi e che è destinata a crescere mese dopo mese.

L’airbrush nails consente di realizzare delle nail art perfette, curate nel minimo dettaglio ma soprattutto accontentando le richieste di ognuna di noi; con l’aerografo ci dimenticheremo delle paure per l’esecuzione di una determinata realizzazione che magari sappiamo di non essere perfette ma allo stesso tempo saremo soddisfatte del lavoro che abbiamo svolto o che magari stiamo chiedendo alla nostra onicotecnica di fiducia.

Una tecnica che rivoluzionerà il modo di vedere ed interpretare il mondo delle decorazioni unghie; una tecnica che in maniera semplice e veloce è in grado di creare dei veri e propri capolavori su di una tela piccola come quella delle unghie.

Già conoscevate la tecnica dell’airbrush nails? Avete già avuto modo di provarla?

 

 

 

 

 

buzzoole code