Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

Cura dei piedi: i nostri alleati per vincere la quotidianità

Pubblicato il: 18 aprile 2017 | Commenti 0

I piedi sono i nostri alleati per sconfiggere la quotidianità e soprattutto ci aiutano nei nostri mille spostamenti; ma dedichiamo il giusto tempo alla cura dei piedi? Dedichiamo la giusta attenzione?

cura dei piedi

Trattamento piedi

La nostra quotidianità diventa giorno dopo giorno sempre più frenetica ed i nostri piedi sono la parte più importante, quella parte del corpo che determina il nostro equilibrio e la salute dell’intero organismo. Ma ci prendiamo realmente cura dei nostri piedi? Dedichiamo la giusta attenzione alla cura dei piedi?

A fine giornata, soprattutto in quelle più frenetiche, vorremmo la possibilità di rinchiuderci in un centro benessere e farci coccolare dalle professioniste che aiutano a rilassarci ma purtroppo questa cosa non sempre è possibile; possiamo però dedicare del tempo a noi stesse creando un piccolo centro benessere in casa nostra con trattamenti e creme che donano ai nostri piedi non solo un aspetto esteticamente perfetto ma soprattutto una sensazione di benessere totale.

Solitamente con l’avvicinarsi della bella stagione si è soliti dedicare più tempo alla cura dei piedi in previsione dei sandali che andremo ad indossare, ma è importante sottolineare che la cura dei piedi non dev’essere mai trascurata, in nessun momento dell’anno, perché il nostro benessere quotidiano parte dal benessere proprio dei nostri piedi.

Attualmente in commercio è possibile trovare tantissimi prodotti che ci aiutano a prendere cura dei nostri piedi: uno dei prodotti più richiesti e venduti sono sicuramente le maschere per i piedi che vengono vendute in confezioni monodose. All’interno della confezione troveremo un paio di “calzini” in plastica ed il dosaggio per il trattamento che verrà inserito all’interno di questo speciale calzino; solitamente questa tipologia di trattamento richiede un tempo di posa che varia dai 45 minuti a massimo 1 ora; al termine del tempo si procede con il rimuovere il prodotto con abbondante acqua tiepida e in seguito con l’applicazione di una crema nutriente o lenitiva.

Ovviamente una semplice maschera non basta, da sola, per prenderci cura dei nostri piedi ma bisogna seguire dei piccoli accorgimenti:

  • bisogna idratare bene i nostri piedi, quotidianamente, ed asciugarli perfettamente;
  • utilizzare creme idratanti o emollienti che aiutano a prevenire la secchezza cutanea;
  • effettuare dei pediluvi con acqua calda ma tenendo conto della temperatura che non deve mai superare i 36° per non arrecare nessun tipo di disturbo alla pelle;
  • scegliere le scarpe adatte, che in primis devono risultare comode, sia se si tratti di scarpe con il tacco o che si tratti di una classica scarpetta da ginnastica; devono essere confortevoli, non bisogna mai sentire il piede sofferente dobbiamo avere la sensazione di indossare una ciabatta in qualsiasi momento della giornata.

La cura dei piedi è una piccola attenzione che ci donerà il sorriso nella quotidianità.

 

 

buzzoole code