Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Eclipse Manicure: la nail art che segue le fasi lunari

Pubblicato il: 6 ottobre 2017 | Commenti 0

“Per te sarei capace di prendere la luna e di portarla qui sulla terra!” Ognuna di noi almeno una volta nella propria vita adolescenziale ha proferito questa frase. Attualmente quest’affermazione è diventata realtà grazie alla Eclipse manicure che sta spopolando sul web.

eclipse manicure

Nail art eclipse
Credit myboyfriendnixedmyusername

E se invece di promettere la luna dedicassimo una eclipse manicure? Non pensate che si tratti di una bellissima dichiarazione d’amore? Ultimamente su instagram, il social del momento, sta spopolando questa idea di unghie che richiamano le fasi lunari.

In questi ultimi due anni eravamo abituate a delle nail art ispirate alla galassia, dove si era solite portare sulle proprie unghie il cielo stellato in modo da poter brillare come una stella e magari esprimere anche qualche desiderio prima di cambiare la nostra nail art settimanale.

Da qualche settimana, per essere precise, in concomitanza con l’ultima eclisse solare diverse ragazze americane hanno pensato di dedicare a questo spettacolare fenomeno delle nail art da sogno: un modo per portare la luna sulle proprie unghie e poter ammirare continuamente questo fenomeno che porta intere popolazioni ad avere il naso all’insù.

Ricreare la eclipse manicure è veramente semplice: avrete bisogno al massimo di cinque prodotti per riprodurla alla perfezione. Prendete carta e penna, ecco quali sono i prodotti principali:

  1. smalto nero;
  2. smalto blu;
  3. smalto bianco
  4. top coat (a vostra descrizione se ad effetto matte o ad effetto gloss);
  5. dotter

Le proposte in instagram sono veramente tantissime ed accontentano tutti i gusti; le più gettonate propongono unghie sfumate dal nero al blu che danno la sensazione del cielo quando il sole e la luna si incontrano e danno vita ad un colore che solo il loro incontro sa donare; altra proposta altamente gettonata è quella di ricreare su base nera le varie fasi lunari, quindi passiamo dalla luna piena al quarto di luna calante.

Non avete tempo per ricreare le varie fasi lunari? Nessun problema, con i giusti colori ed una french verticale ricreerete una perfetta eclipse manicure. Per ricreare questa proposta non è richiesta una grandissima manualità nel disegno ma una mano estremamente ferma e precisa.

Altra simpatica proposta è sicuramente quella che vede delle half nail art o meglio le unghie decorate solo sulla mezzaluna nei pressi del giro cuticole, alternando il bianco al nero per richiamare il giorno e la notte; per richiamare l’incontro che avviene durante un’eclissi.

Tantissime sono le ragazze che stanno fondendo la galaxy nail art a questa nuova tendenza per portare il cosmo sulle proprie dita e per poter sognare di avere delle stelle sulle proprie dita in modo da essere uniche e speciali.

Nella nostra gallery abbiamo raggruppato le più belle proposte della eclipse manicure.

 

buzzoole code