Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo twitter Profilo Facebook

Olii per cuticole: scopriamo quali sono i 10 migliori sul mercato

Pubblicato il: 21 luglio 2017 | Commenti 0

Gli olii per cuticole sono i migliori alleati per la nostra manicure, ci aiutano a prenderci cura delle nostre mani, rendendole belle e curate come appena uscite dal centro estetico

olii per cuticole

Olio per cuticole, essenziale per una perfetta
manicure

Gli olii per cuticole sono uno dei migliori alleati per la realizzazione di una perfetta manicure; sappiamo a cosa servono e quando ne è consigliato l’utilizzo durante la nostra manicure?

L’olio per cuticole è come dice il termine stesso è un olio che dona idratazione alle cuticole ed alle nostre unghie; in commercio ne possiamo trovare diversi e soprattutto di diverse tipologie: si può trattare di un’unione di olii, come ad esempio l’olio di mandorle, olio di argan, olio di jojoba  etc. etc., ma possiamo trovare anche olii per cuticole profumati con l’aggiunta di essenze di cocco, albicocca, fragola, ciliegia; insomma in base ai nostri gusti così possiamo scegliere la fragranza preferita. E’ utile sottolineare che la presenza di olii essenziali, vitamine e minerali (se utilizzati correttamente) favoriscono la crescita delle unghie oltre a dare un aspetto sano.

Le cuticole sono una fonte di protezione dell’unghia, infatti viene detto sempre di spingerle e di tagliare solo l’eccesso ma mai di tagliarle direttamente; le cuticole evitano la nascita di quelle antiestetiche pellicine che sono solite infiammarsi e creare anche delle leggere fuoriuscite di sangue; con gli olii per cuticole oltre che ad idratare le cuticole manteniamo la pelle attorno alle nostre unghie morbida e sana. Trattandosi di un vero e proprio olio è sconsigliato l’utilizzo prima dell’applicazione dello smalto ma solo ad applicazione terminata e soprattutto quando sarà perfettamente asciutto.

Ed ora scopriamo insieme quali sono i 10 olii per cuticole più richiesti sul mercato: tra i più venduti c’è sicuramente quello proposto da CND ed è il Solar Oil, un trattamento idratante molto apprezzato da tutte le amanti del mondo unghie; altro brand molto richiesto è Orly, il suo olio si presenta come una piccola boccetta con un conta goccia che facilita l’applicazione del prodotto.

Layla Cosmetics presenta nella propria gamma di prodotti per unghie un gel per cuticole che le idrata alla perfezione; Crystal Nails ci propone un olio per cuticole che non manca in nessun salone unghie. Per le amanti delle profumazioni fruttate sicuramente non potete rinunciare all’olio per cuticole di Essie Professional. 

Il brand svizzero mavala ha a cuore il benessere delle nostre unghie e nella propria gamma ci propone un olio per cuticole professionale e comodo da portare nel beautycase; anche il brand Sally Hansen, da poco arrivato in Italia, ci propone il proprio olio per cuticole che oltre oceano è amato da tutte le nail addict.

Il colosso americano OPI ci propone un olio per cuticole sotto forma di crema, un tubetto che può essere portato comodamente in borsa grazie al suo packaging; Peggy Sage da anni nel mercato unghie propone il proprio olio per cuticole che si applica come un vero e proprio smalto. Ultimo prodotto che troverete nella nostra gallery, ma non per questo meno importante, è l’olio per cuticole di ProNails, anche questo si presenta in una comodissima boccettina per smalto che facilita l’applicazione del prodotto.

Scoprite all’interno della nostra gallery tutti gli olii per cuticole sopra citati

 

buzzoole code