Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Unghie tartan: come realizzarle con 5 tutorial dal web

Pubblicato il: 8 settembre 2017 | Commenti 0

L’avvicinarsi dell’autunno ci porta anche a voler sfoggiare unghie che siano a tema: le unghie tartan sono molto gettonate e proprio per questo motivo abbiamo pensato di raccogliere per voi cinque tutorial che vi possano aiutare a realizzarle perfettamente

unghie tartan

Credit Pinterest

I primi freddi si stanno avvicinando sempre più e la voglia di nail art a tema è più che giustificata; sapete qual’è la nail art più richiesta di questo periodo nei saloni specializzati? Le unghie tartan! Abbiamo raccolto per voi cinque tutorial da youtube dove passo per passo viene spiegato come realizzarle alla perfezione, sia con smalti classici che semipermanenti.

Il primo tutorial che vi segnaliamo è quello di Marine Love Polish che in poco più di due minuti ci dimostra come realizzare delle perfette unghie tartan con l’aiuto della tecnica stamping. Due i colori utilizzati, tampone, spatolina, piastrina per stamping adatta ed il gioco è fatto

Il tessuto tartan per eccellenza e soprattutto quello più famoso al mondo è sicuramente quello del noto brand di abbigliamento Burberry, ed è proprio a questo brand che Janelle Estep si è ispirata per creare la sua tartan nail art raggiungendo oltre 400.000 visualizzazioni.

Poco più di tre minuti, quattro colori (beige, rosso, nero e bianco) due pennelli e tanta passione e le unghie tartan sono assicurate.

G Nail House in meno di un minuto di video ci dimostra come realizzare passo dopo passo una perfetta nail art tartan; utilizza i pennelli da gel con estrema precisione e rende la sua creazione ancora più particolare e raffinata grazie all’uso del top coat matte.

Tante sono le persone che sono solite identificare il tessuto tartan come il classico plaid; infatti il quarto video che vogliamo proporvi si intitola proprio Hand Painted Plaid Nail art e si trova sul canale di NinaNailedIt che ci spiega come realizzare la nail art in maniera a dir poco perfetta senza utilizzare pennelli da nail art ma solo ed esclusivamente il pennellino applicatore dello smalto; l’unico pennello che vedrete comparire nel video è quello che viene utilizzato nei solchi ungueali e nel giro cuticole per pulire con l’acetone da eventuali imperfezioni

L’ultimo video che vogliamo mostrarvi è quello del canale di SharonNails che ci dimostra come in pochi e semplici passaggi è possibile ottenere unghie tartan con lo smalto semipermanente. In questo video vedremo come realizzare,npasso dopo passo, una perfetta nail art, estremamente precisa e ben definita grazie alla consistenza più densa dei semipermanenti, senza temere che il colore si asciughi; l’unico pennello che bisognerà utilizzare è il pennello tre peli che assicura delle linee estremamente sottili.

E voi siete amanti di nail art a tema in base al periodo? Avete mai sfoggiato unghie tartan? 

 

buzzoole code