Gli smalti OPI Infinite Shine sono una novità destinata a destare parecchio scalpore con il loro arrivo tra gli scaffali delle nostre profumerie: OPI ci propone infatti uno smalto che promette durata e lucentezza paragonabili ad un semipermanente, con la comodità di applicazione e rimozione di uno smalto tradizionale – come non esserne incuriosite?
OPI entra così nella partita degli smalti ibridi a metà strada tra la lacca tradizionale ed il gel semipermanente: un concetto simile a quello dei CND VINYLUX, dei Sally Hansen Miracle Gel e dei Revlon ColorStay Gel Envy.
OPI Infinite Shine promette una durata compresa tra i 7 ed i 10 giorni, e si applica con un processo in tre fasi:
- si inizia con l’Infinite Shine Primer, che sostituisce i base coat per promuovere aderenza e per proteggere le unghie dal rischio delle macchie di colore;
- il secondo passaggio prevede due strati sottili di colore, che sarà subito vivido e pigmentato;
- ultimo passaggio quello dell’Infinite Shine Gloss, il top coat che grazie ad una formula innovativa garantisce lucentezza immediata, e una resistenza che aumenta con l’esposizione alla luce naturale (non serve l’esposizione perchè asciughi, ma col tempo ne prolunga la resistenza).
La rimozione è semplicissima, paragonabile a quella di uno smalto classico: non c’è bisogno di lunghe applicazioni di solvente o limature. Come gli smalti OPI classici, anche i colori OPI Infinite Shine sono 5-Free (no Formaldehyde, Toluene, DBP, Formaldehyde Resin, Camphor) ma c’è da notare che l’Infinite Shine Primer contiene canfora.
OPI Infinite Shine offre una gamma di 30 colori moderni e modaioli che spazioano dalle tonalità neutre ai rossi accesi, dagli arancioni ai rosa, dai grigi al blu scuro, fino al nero.
“Infinite Shine è stato sviluppato per rispondere alla richiesta delle clienti di avere uno smalto con un finish simile ai gel, ma che mantenesse la formula eccezionale, i colori trendy e i nomi originali orma simbolo di OPI” spiega Suzi Weiss-Fischmann, co-fondatrice e brand ambassador di OPI. “Le tonalità di Infinite Shine si applicano e rimuovono come uno smalto classico, ma regalano quella luminosità eccezionale e quella durevolezza classiche delle formulazioni in gel: una lucentezza che dura finchè non decidete di rimuoverla!”
Gli smalti OPI Infinite Shine sono disponibili attraverso gli usuali rivenditori e nei punti vendita Sephora, ad un prezzo indicativo di 16€ cadauno.
Quale sarà il primo che proverete?
Lascia un commento