Oggi parliamo di un trend che proprio in questo periodo si sta affacciando sul panorama internazionale: la Caviar manicure.
La febbre è impazzata dall’invenzione del kit firmato Ciatè, marchio famoso tra le nail addicted anglosassoni (e non solo), che ha proposto un cofanetto contenente un colore di base e una boccetta con le tipiche “Caviar pearls”, da applicare sull’unghia quando lo smalto di base è ancora fresco.
Ma in cosa consiste esattamente la Caviar manicure? Si tratta di un effetto veramente particolare e inedito che conferisce alle unghie un finish “pralinato”… pieno zeppo di queste microperline, rese disponibili da Ciatè in tre variazioni cromatiche (Rainbow, Black pearls, Mother of pearl). Questo effetto può essere riprodotto anche sulle labbra… un look ancora più eccentrico per avere labbra e unghie extra lusso.
Qui di seguito viene illustrata la modalità di applicazione del Caviar manicure kit.
Ed ecco il risultato:
Black pearls |
Rainbow |
Mother of pearl |
Super expensive looking questo trend, e non solo nell’aspetto… infatti la maggiore critica mossa dalle ragazze appassionate (molte delle quali sono abituate ai prezzi da drugstore, che noi sogniamo soltanto) è il fatto che il kit Caviar Manicure, disponibile online dalla fine di marzo, costa la bellezza di 18£…! Calcolando che questo tipo di nail art dura sulle unghie un paio di giorni… love it or leave it? Non per niente già sono stati trovati validi sostituti di queste pietruzze nei negozi specializzati di fai-da-te.
A mio avviso questa manicure, seppure molto eccentrica, può risultare simpatica e dal gusto edgy chic se indossata ad un party speciale o ad una ricorrenza particolare (parliamone: quanto deve essere divertente quella multicolor a carnevale?)… a meno che voi non siate delle ragazze ultra-coraggiose e non vediate l’ora di sfoggiarla anche nella vita di tutti i giorni (vi stimo ^_*).
E delle labbra? Cosa ne pensate? Sarà un look strano sulle prime, ma che sarà presto un must (sia di esempio lo scetticismo per il Particulière di Chanel) o è un approccio al makeup prettamente artistico, sicuramente affascinante, ma da lasciare sulle passerelle? Dite la vostra.
CioffIre dice
ciao,
esiste uno shop online?
sennò dove lo posso trovare?
grazie 🙂