Ce lo confermano di stagione in stagione le grandi case cosmetiche: un colore che non può assolutamente mancare nel nostro arsenale di smalti è il color nude. Non è però così facile trovare lo smalto color carne perfetto per le nostre mani: ci possono essere infinite variazioni di tonalita, e trovare quella più adatta a noi può essere complicato; ci sono smalti più chiari, più scuri, più ricchi di giallo o con un sottotono viola: tanta varietà nasce proprio dalla necessità di adattarsi a tante diverse carnagioni, ma rende la nostra ricerca ardua e complicata!
Lo smalto nude “sbagliato” può avere un effetto estremamente artificiale e poco armonioso, e vale quindi davvero la pena di prestare particolare attenzione a questa scelta. Se però, nonostante lunghe ricerche e minuziosi swatch ci si ritrova con un colore che davvero poco si sposa con la nostra carnagione, che fare? Semplice: un tocco di frankenpolish può essere la risposta. Aggiungendo poche gocce di colore al nostro smalto possiamo correggerlo e renderlo perfetto per noi: è sicuramente un esperimento da fare!
Mettiamo il caso, ad esempio, che lo smalto si riveli troppo scuro per le nostre mani (questo può capitare di frequente in inverno, quando il pallore della brutta stagione arriva fin alle punte delle nostre dita!). Nulla di più facile: per correggerlo possiamo aggiungere qualche goccia di bianco e la tonalità diventa subito chiara e perfetta per la mano meno colorita. Mi raccomando, procedete sempre poche gocce alla volta: doverlo nuovamente scurire in caso di eccesso sarebbe oltremodo complicato!
E se invece il problema fosse uno smalto decisamente troppo rosa?A contrasto con una carnagione olivastra può creare un effetto estremamente artificiale. Proviamo allora ad aggiunger euna piccolissima goccia di giallo o beige: il colore diventa subito più caldo e meno rosato, e si avvicina di più al nostro colorito.
Avremmo il problema opposto se il colore scelto si rivelasse troppo beige/giallino: l’effetto “plastica” è all’orizzonte! Interveniamo creando un frankenpolish con qualche goccia di rosa freddo: il colore perde l’eccesso di giallo e torna morbido e freddo.
Come vedete basta pochissimo per personalizzare e correggere uno smalto color carne – e se il nude look rimane un must di tutte le stagioni, grazie al frankenpolish possiamo renderlo perfetto e personalizzato per noi. Voi ci avete mai provato?
Lascia un commento